Camerette evolutive e mobili trasformabiliCrescono ed evolvono insieme ai vostri figli

Una cameretta o un mobile evolutivo sono arredi progettati per poter crescere ed essere modificati nel tempo, adattandosi alle nuove esigenze: i figli che crescono, l’arrivo di un fratellino, un trasloco in una nuova casa…

Si tratta di una vera e propria filosofia, che porta numerosi vantaggi concreti: utilizzo intelligente degli elementi, riduzione dei rifiuti e degli sprechi e allungamento della durata dei mobili. Questi vantaggi si traducono anche in un risparmio di soldi sul lungo periodo.

Camerette Evolutive

Un'invenzione di VibelUna conquista per tutti

La filosofia dietro ai mobili e camerette evolutive non è nata in giappone, bensì in Francia, con il marchio di camerette per bambini Vibel. Questo marchio, di cui trattiamo con passione gli articoli da oltre tredici anni, ha inventato diverse linee di arredo per bimbi fatte da elementi liberamente componibili e ricomponibili, a seconda delle esigenze.

Il cuore delle composizioni sono il letto e l’area di gioco, che possono essere personalizzate in mille modi e in momenti diversi grazie all’aggiunta di soprelevazioni, scale, rampe di raccordo, tessuti.

Questo sistema non solo permette composizioni sempre uniche, ma dà anche la sicurezza che l’arrivo di un fratellino o di una sorellina o il cambio di stanza o di casa non costringeranno a riacquistare gli arredi da capo, ma si risolveranno con una modifica della struttura esistente.

Gli adattamenti possibili infatti non sono piccole variazioni! Ad esempio la linea di lettini per bebè può essere riassemblata e diventare un letto completo da 2 metri con diversi passaggi intermedi. Un letto basso può essere sopraelevato in un secondo momento per diventare un soppalco o un letto a castello per due fratellini.

Letto per bambini Vibel linea Progetto - Belvì camerette Torino
La linea “Progetto” di Vibel

Guarda alcune composizioni evolutive che abbiamo realizzato con il sistema Vibel

Le nostre camerette Vibel

Esempio 1La casetta Nordica raddoppia la sua altezza

Nordica Casetta letto trasformabile evolutivo per bambini Belvi camerette Torino

La casetta “Nordica” è uno dei nostri cavalli di battaglia ed è amata da molti bambini. Il suo sistema di brugole e snodi permette di montarla ed espanderla con grande praticità direttamente a casa propria. Un bellissimo gioco da fare con i prori figli.
Da letto grande di 2 metri si trasforma in casa con tetto o in letto a castello con un fantastico ambiente al piano terra in cui prendere il the e diventare adulti.

Esempio 2Dalla culla al letto grande in poche mosseSenza cambiare mobile e con pochi elementi aggiuntivi

La linea super trasformabile tutta in legno massello!
Adattabile ad ogni esigenza a seconda dell’età: si parte dalla culla per passare al lettino bebè, al letto intermedio per arrivare ad un letto singolo di 200cm, in fasi successive, semplicemente integrando la struttura con pochi elementi.

mobili-evolutivi-Vibel-esempio2_step1

Passo 1Da culla-lettino 120cm…

Lettino-culla: lettino ecologico in legno massello finitura naturale cm100x130; contiene al suo interno una culla finestrata in tela, un piano fasciatoio e un contenitore porta oggetti. Tendine a capanna sopra il lettino attenuano la luce e creano un effetto protettivo.

mobili-evolutivi-Vibel-esempio2_step2

Passo 2… a letto 150cm…

Aggiungendo alcuni elementi il lettino si è trasformato in un letto vero e proprio lungo 150 cm permettendo ai bimbi di utilizzarlo fino a 7-8 anni, una vera e propria casetta rassicurante.
Il piano fasciatoio è diventato un pratico scrittoio.

mobili-evolutivi-Vibel-esempio2_step3

Passo 3… a letto 200cm

La trasformazione continua, il lettino diventa letto a una piazza regolare mantenendo il fascino della capanna.
In pratica con l’aggiunta di pochi elementi si ha un letto nuovo che accompagnerà i bambini per un altro tratto della loro crescita.

Mobili evolutivi

I Vantaggi delle camerette
evolutive e mobili trasformabili

  • un investimento che dura nel tempo
  • la casa dei tuoi bambini cresce e si svilupa con loro
  • i mobili possono essere adattati ad un nuovo ambiente (cambio di stanza / trasloco)
  • mobili di assoluta qualità, robusti e sicuri
  • legni naturali e materiali atossici, 100% ecologici
  • monti e smonti le espansioni in autonomia (un bellissimo gioco con i tuoi figli)
Preferisci l’aiuto di un esperto?

Prenota un appuntamento a domicilio con un falegname specializzato attraverso il nostro Modulo di contatto.
Modulo di contatto

Orsetti lettino trasformabile evolutivo per bambini Belvi camerette Torino

Esempio 3

L'evoluzione del modello OrsettiDa lettino per bebé a letto completo

Cos’hanno in comune questa culla e questo letto? Tutto!

Il modello Orsetti è un lettino per bebé con testiera e pediera in melaminico con elementi di differenti colori e sponde in legno massello. Viene venduto con rete e kit di trasformazione per poter crescere e diventare un vero letto lungo 200cm. I vantaggi per il portafogli e per l’ambiente sono molto evidenti.